tantum verde collutorio 0,15% 120ml

Disponibile

Tempo di consegna stimato: 3-4 giorni

4,60 €

4,20 €

Utilizzato per uso orofaringeo, è un farmaco antinfiammatorio non steroideo con proprietà analgesica, che combatte il dolore che si accompagna all’infiammazione a carico della gola, della bocca e delle gengive. Tantum Verde collutorio manifesta anche proprietà disinfettanti e azione anestetica di superficie.
Questo è un medicinale di automedicazione che può essere usato per curare disturbi lievi e transitori facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all’aiuto del medico.
Alcune condizioni ambientali, quali abbassamento o sbalzi di temperatura, innalzamento del tasso di umidità, ecc., possono provocare l’infiammazione delle prime vie respiratorie, perché favoriscono l’attacco da parte dei germi patogeni. La sintomatologia caratteristica delle infiammazioni delle prime vie respiratorie (bocca, naso, gola) comprende, fra l’altro, senso di bruciore e dolore alla gola con difficoltà di deglutizione. Per non aggravare tali sintomi, è utile evitare alcuni fattori ulteriormente irritanti quali il fumo, l’aria secca, lo smog, i luoghi affollati, ecc. Anche le gengive possono essere sede di infiammazione. Quest’ultima potrebbe addirittura essere una spia di problemi odontoiatrici in fase iniziale: in questo caso, potrebbe essere utile un controllo dal dentista. Inoltre, a seguito di terapie odontoiatriche di tipo conservativo, estrazioni dentarie, piccoli interventi di chirurgia odontoiatrica, le gengive ed il cavo orale possono essere sede di arrossamenti, infiammazioni e dolore. Tutte queste situazioni possono essere superate più rapidamente utilizzando anche un collutorio con specifica attività antinfiammatoria, analgesica ed anestetica di superficie. Può essere quindi acquistato senza ricetta ma va usato correttamente per assicurarne l’efficacia e ridurre gli effetti indesiderati. Per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al farmacista. Consultare il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento.